logo Promo Beauty Shop

Condizioni Generali di Vendita del Sito Internet Promo Beauty Shop.

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si riferiscono all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite il presente sito internet www.promobeautyshop.it o per via telefonica.

1.2 Il sito internet www.promobeautyshop.it è gestito da:
Drepanum Cosmetici s.r.l.
Sede: Via Giuseppe Pirrello, 16 - 91026 Mazara del Vallo
P. Iva: 02327290819
Tel. 388 8782025
E-mail: info@promobeautyshop.it

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto presente sul sito www.promobeautyshop.it.
L’inoltro di un ordine ne comporta l’accettazione da parte del cliente.

1.4 Le previsioni che fanno riferimento ai "Consumatori" si applicano esclusivamente nei confronti di soggetti che siano persone fisiche e che effettuano un ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Promo Beauty Shop garantisce che i Consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), come modificato dal DLgs 21.02.14 n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, oltre che di tutte le ulteriori tutele previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle condizioni generali di vendita, oppure per reclami e contestazioni, il servizio clienti di Promo Beauty Shop è a disposizione, telefonando al 388 8782025 o inviando una e-mail info@promobeautyshop.it.

1.5 Le condizioni generali si applicano a tutti gli ordini per l'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Promo Beauty Shop attraverso il sito internet www.promobeautyshop.it o tramite il numero (+39) 388 8782025.

1.6 Il Cliente potrà conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: "File" –> "Salva come”).

2.0 ORDINI: Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine attendendo l'Email di Conferma d'ordine. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell'Ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione. La conferma dell’ordine sarà inviata entro le 24 ore dall’invio dell’ordine all’indirizzo e-mail fornito dal cliente. In caso di modifica dell’ordine bisogna tempestivamente comunicare le modifiche tramite la pagina CONTATTI del ns. sito internet.

2.1 Ogni ordine ricevuto verrà elaborato alla ricezione del pagamento dello stesso. Se il pagamento non viene ricevuto entro 10 giorni dalla data dell’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato.

2.2 Ogni ordine effettuato tramite il ns. sito internet può essere seguito dal numero di Tracking che viene indicato nella sezione Cronologia Ordini dell’account Cliente.

2.3 I tempi di consegna degli ordini variano dai 3 ai 4 giorni lavorativi. Solitamente i tempi di consegna sono di 2/3 giorni lavorativi. Nei periodi di alto traffico (periodo natalizio etc…) e per le consegne nelle Isole i tempi di consegna potrebbero allungarsi di qualche giorno.

2.4 In caso di consegna di un prodotto danneggiato il cliente è tenuto ad indicare nella bolla di consegna fornita dell'addetto “ACCETTATO CON RISERVA”. Rimane a disposizione del cliente la possibilità, entro 14 giorni di tempo dalla consegna, di verificare la conformità dei prodotti consegnati e di fare eventuali segnalazioni tramite il modulo CONTATTI del ns. sito internet.

2.5 Se la consegna del pacco non viene effettuata entro 15 giorni dalla data di ricezione del numero di tracking di spedizione, il cliente è tenuto a informare l’assistenza tramite il modulo CONTATTI del ns. sito internet.

3.0 DIRITTO DI RECESSO: Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad inviare a Promo Beauty Shop una comunicazione scritta entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. La comunicazione deve essere trasmessa per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante e-mail a condizione che sia confermata tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore dall’invio dell’e-mail.

La raccomandata va inviata a:
Drepanum Cosmetici s.r.l.
Via Giuseppe Pirrello, 16
91026 Mazara del Vallo
E-mail: info@promobeautyshop.it

3.1 Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare il recesso solo su una parte del prodotto. Il diritto non si applica a prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti.
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto in precedenza, il recesso non avrà nessuna efficacia.

3.2 Se il consumatore recede dal presente contratto, saranno rimborsati i pagamenti sostenuti dal consumatore tranne le spese di trasporto. Solo in caso di prodotti difettati saranno rimborsate anche le spese di trasporto.

4.0 PROTEZIONE DEI DATI: Promo Beauty Shop si riserva di conservare i dati di ciascun ordine per il solo fine della corretta esecuzione ed evasione dell’ordine, per eventuali reclami in merito alla garanzia del prodotto o per eventuali comunicazioni o istruzioni riguardanti l’uso dell’articolo.